ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.

giovedì 10 aprile 2008

Lys è un nome ricorrente nella Scienze Fiction...

E' da ieri che avevo in mente di postare quest'illustrazione!

E' un omaggio a Lys, disegnato l'estate scorsa, il bel personaggio creato da Katja Centomo, Antonello Dalena,Paolo Maddaleni e Giulia Basile di cui potete trovare notizie qui!
Poi stasera sono andato al cinema e visto Next, un film tratto da un romanzo di Philip k. Dick! Il film parla di Nicolas Cage che è in grado di vedere eventi futuri!La protagonista femminile si chiama appunto Lys e mi sono subito chiesto se ci fosse un legame in tutto ciò!
Ovviamente non c'era! Se avessi potuto vedere nel futuro non avrei avuto bisogno di andare al cinema per vedere il film...l'avrei previsto e avrei saputo il finale...vabbè... ci siamo capiti!: )))
E poi comunque mi sarebbe bastato leggere il libro!
Ma, a proposito di libri, torniamo indietro nel tempo, all'estate scorsa, quando già avevo in mente di fare quest'illustrazione e casualmente trovai a due lire (o euro che dir si voglia!) il libro "La Città e le Stelle" di Arthur C. Clarke ! Con mia grande sorpresa scoprii che una delle due civiltà umane sopravvissute sulla terra dopo millenni viveva in una città chiamata proprio Lys!!!
Ci sarà stato un legame, allora? Chi può dirlo? Comunque se stanotte sogno dei numeri domani li gioco al lotto nonostante sia fortemente contrario alle tasse statali mascherate!
"... come quando a Palinuro incontrando Alberto Sordi lui mi disse mi ricordi me da vecchio nel passato...non l'ho mai scordato!" (Elio e le Storie Tese ft Claudio Baglioni)

6 commenti:

Grig ha detto...

ok abbiamo capito. tutto il mondo ruota intorno a Lys... in effetti anche Luca ha la stessa iniziale di Lys.... e anche Lukkus ha la lettera iniziale e finale come Lys...


... vorrà dire quacosa? eheheh!


A parte ste cavolate...bella l'illu.

Daniele Mocci ha detto...

Anche l'LSD ruota intorno a Lys (LYSergic acid diethylamide, ossia dietilammide dell'acido lisergico, ossia LSD!!!). Sarà un caso?

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

E anche ELIO inizia per EL.

Anonimo ha detto...

In francese LYS vuol dire GIGLIO...
ho vinto qualche cosa ?

:pulp

Lukkus ha detto...

Secondo me, ultimamente, c'è gente che fuma strani gigli!!! :)
E poi a dirla tutta, Lys è un nome molto usato anche nella Fiction senza Scienze davanti!
Ad esempio "eLys' di Rivombros"...

PS: Grazie Grig che almeno tu hai scritto qualcosa sull'illustrazione!:))

Anonimo ha detto...

Da quando Silvio e' salito al governo e' uscito il sole a MIlano...
Mi viene il dubbio se anche quello e' di sua proprietà...

:Pulp