ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.

mercoledì 19 marzo 2008

Super Pro




(c) Daniele Mocci e Luca Usai
Non potevo non iniziare con " Super Pro"! Questo è il 35° episodio della serie in pubblicazione sulla rivista bimestrale "44Gatti" della Gaghi Editrice (Milano) da 2002! Questa storia è uscita sul n. 1 del 2008!La paternità della serie è mia e di Daniele Mocci che ne scrive i testi! Leggerete speso questo nome in seguito visto che da quasi 10 anni collaboriamo insieme ad amenità varie! Ci sono un sacco di aneddoti legati a S.P. e non poteva essere altrimenti visto che ha permesso a Daniele e a me, soprattutto all'inizio, di sfogare tutta la nostra voglia di raccontare a fumetti e le lavorazioni si sono incrociate spesso con vicende che ci succedevano nel periodo! Di questa storia posso dire che Nero, il cattivo che riappare dopo ben quattro anni, è ispirato fisocamente a un nostro carissimo amico (si veste così sul serio, non c'ho messo di mio!!) ed è già apparso in varie versioni fumettistiche! Una volta una sua lontana e ignara amica lesse sulla rivista un episodio in cui era presente Nero e gli disse di "somigliare al personaggio di un fumetto che aveva letto"...ma in realtà era proprio il contrario!!! Il losco individuo ha il suo blog linkato nella colonna a destra!
Prossimamente svelerò altre curiosità su Super Pro che cambieranno il corso degli eventi... nel pianerottolo del quarto piano del palazzo in cui vivo! :)

4 commenti:

Carburo ha detto...

Super Pro è già arrivato al 35esimo?
'Nchia!
Io mi ero fermato all'episodio montevecchico (anche perché voi artistoidi non ci avete mai dato modo di leggere tutta la saga).

Vabbè, ti lascio, addolorato (a proposito di saga) del fatto che non vedo il mio nome tra i linchi qua a fianco.

Salutami Orazio!

ps: da quand'è che moderi i commenti, o minculpop?

Lukkus ha detto...

Ciao Carburo! Modero i commenti da quando un mio simpatico coinquilino ha tentato di fare degli scherzoni nel blog appena nato! : )
ho comunque rimediato e linkato il tuo blogghe!! E ho anche lasciato un simpatico commento al tuo ultimo post...ehm...
A presto
L.

Daniele Mocci ha detto...

Ciao Lukkus e ciao Carburo. Per la precisione, le storie di Super Pro terminate (testi e disegni) sono 36. La n. 36 è la prima che vede alle matite e alle chine un disegnatore che non sia "papà Lukkus". In più, ne abbiamo altre due in lavorazione (ieri ho terminato la sceneggiatura della n. 38). Senza contare un'altra quindicina di sogetti già sviluppati (non solo per la "serie regolare") e due soggetti completi di sceneggiatura che sono stati, diciamo così, accantonati dall'editore perché "non opportuni"...
Lunga vita a Super Pro, ai suoi autori e ai suoi lettori!
Ciao.

Lukkus ha detto...

Ciao Daniele! Bella la foto! Come puoi sperare che qualcuno creda a quello che scrivi se ti presenti così... : )))
Lunga vita a tutti quanti!...