ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.

mercoledì 23 dicembre 2015

Sul Topolino n° 3135...

...trovate la storia Topolino, Paperino e le Raccolte Salva-Natale di 28 tavole scritta da Roberto Gagnor e da me disegnata. Oltre al piacere di essere sul numero di Natale e avere disegnato insolitamente topi e paperi nella stessa storia, stavolta tra i protagonisti ci sono due strani individui, Lillow&Gregor ovvero la versione papera di Lillo e Greg! E' passato un po' di tempo dai libri su Normalman ma fa sempre un grandissimo piacere avere a che fare con Lillo e Greg, la loro capacità di rendere surreale qualsiasi cosa tocchino ha permesso a questa storia di diventare un rocambolesco concentrato di gag e colpi di scena fuori dagli schemi. Roberto e io ci siamo divertiti un sacco a inserire nella storia svariate citazioni a 610, Latte e i Suoi Derivati e addirittura Pupazzo Criminale. Vi sfido a trovarle tutte!



3 commenti:

Marina ha detto...

Ciao Luca, una curiosità: a pagina 81 dove ci sono amici e parenti di Topolino e Paperino hai disegnato anche un Topolino/Paperone. Perché?
Grazie,
Marina Atzori

Lukkus ha detto...

Ciao Marina, se ne parlava anche l'altro giorno su facebook! Questa è una storia particolare che avendo trai i protagonisti Lillo e Greg versione papera, ha permesso a me e allo sceneggiatore Roberto Gagnor di inserire delle citazioni allo sconfinato repertorio di Lillo e Greg di cui siamo entrambi fan e con cui io ho già collaborato in altri fumetti.
In una canzone del gruppo di musica umoristica Latte e i Suoi Derivati intitolata NEURODISNEY, dove Lillo e Greg hanno iniziato la loro carriera, citano tutti i personaggi Disney in fila, zio Paperino, zio Paperone, zio Topolino, Zio TOPOLONE. Di questo fantomatico zio Topolone nella versione dal vivo facevano anche vedere un disegno buffo fatto da loro.
Io ho fatto un omaggio a quella vecchia cosa di cui a ricordarsi saremo in 10 persone sì e no! :D Era divertente farlo diventare per una volta u vero personaggio Disney. Ci sono tantissime altre citazioni nella storia, ti sfido a trovarle tutte! ;)

Anonimo ha detto...

Grazie, la risposta è esaustiva, ma ho difficoltà a trovare le citazioni conoscendo poco il duo comico.