ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.

lunedì 21 dicembre 2009

La Principessa e il Ranocchio - Graphic Novel...


Il 18 dicembre è uscito nelle sale italiane il film d'animazione Disney "La Principessa e il Ranocchio".
Dopo tanto tempo la Disney produce un film di animazione in tecnica tradizionale raccontando una versione moderna della favola con una protagonista di colore e con un'ambientazione che a me ha sempre affascinato molto, New Orleans e tutto ciò che ne consegue, cioè il jazz, il blues e il voodoo!
Questa volta ho partecipato alla realizzazione della Grafic Novel, che trovate già in edicola, nella versione di "disegnatore di fondali"!
Ecco il mega staff con cui mi vanto di aver potuto lavorare! eheh!:
Layout delle tavole e clean up personaggi di Elisabetta Melaranci
Clean Up degli sfondi del sottoscritto
Chine di Cristina Giorgilli
Colore di Andrea Cagol, Giuseppe Fontana, Kawaii Creative Studio, Alisa Schmuhl e Helge Vogt.
Che dire! Andate a visitare i blog linkati e gustatevi un po' di altre tavole della graphic e tante altre belle cose!

E visto che è tempo di regali, cosa c'è di meglio che donare una graphic novel! ;)

7 commenti:

Unknown ha detto...

io cè l ho io cè l ho!
bravissimo Lukkus!
ho già fatto i compli a betta e a cri sui rispettivi blog!
grandi bravissimi!
mo a te ti tocca comprare il numero 70 delle winx mi raccomando!
Luca Believix^^

Roberta Tedeschi ha detto...

L'ho preso l'altro giorno ma non l'ho ancora letto perchè prima volevo vedere il film^^
Però l'ho sfogliato..bravissimi tutti, che lavorone!

Christopher Possenti ha detto...

..Una roba da PAURA!!
mai visto nulla di cosi' bello,
mi salvo tutto immantinente!!!

Lukkus ha detto...

Ciao a tutti e grazie mille anche da parte degli altri e soprattutto di Betta che si è fatta il mazzo triplo per venirne a capo! :)
Rhosa:
Quando esce il 70 delle Winx??
Roberta: Come va con Sandokan?
Christopher!! Ho visto il tuo blog, complimenti per i lavori... e comunque invece di scaricare i file potresti andare in edicola!! :)) Anche se la stampa italiana non è venuta un granchè...

miremari ha detto...

usai! ma sei onnipresente ormai! :)
bravo!!!

Davide G.G. Caci ha detto...

Chapeau, Luca!
Complimenti davvero, uno splendido lavoro...

E, già che ci siamo, auguri! :)

PS: ti ho linkato sul mio nuovo blog/sito! (www.davideggcaci.com)

Lukkus ha detto...

Ciao Mire,
il mio obiettivo e prendere il lettore per sfinimento... prima o poi qualcosa dovrà comprarla! :)))

Ciao DAvide,
grazie mille! Appena posso ricambio il link!
E Augurerrimi... come da post successivo!