Dopo due lunghe settimane (e 90 minuti di tormento nazionalcalcistico) riesco a dedicare un po' di tempo al blog!!
E siccome passerò il weekend a disegnare l'ottava autoconclusiva di Marcello e Sofia (ne ho scritto tempo fà e ne potete trovare traccia nell'etichetta "Fumetti") posto altre tre tavole!
Vi segnalo inoltre un'iniziativa del Corriere della Sera che ogni sabato a partire da...sabato scorso (ops!) propone le ristampe con una nuova veste grafica dei libri illustrati della serie "I Grandi Classici di Geronimo Stilton", rivisitazioni in chiave"stiltoniana" dei classici della letteratura per ragazzi, e i libri della serie "Tea Sisters"!
La prima edizione dei libri editi da Piemme erano curati dallo studio di editing RedWhale e in tutti i libri della prima collana troverete delle mie illustrazioni!! Nella collana delle Tea Sisters invece ho lavorato nei primi due volumi!
Questi libri sono carichi di illustrazioni e ci lavorano tantissimi disegnatori, inchiostratori e coloristi!! Molto spesso chi li compra se ne dimentica, neanche i libri si facessero da soli, e il mega articolo dedicato alle collane nel Corriere della Sera di sabato scorso di certo non ha aiutato a ricordarcene!
Per cui chiunque ritenga valide queste pubblicazioni e voglia comprarle per i propri figli, nipoti, cugini, potrebbe anche dare un'occhiata alla pagina credits che non fa mai male!
A proposito di cugini, vi ho mai raccontato di quel mio cuGGino che da bambino una volta è morto...
: )
10 commenti:
1. Nei credits del primo volume de L'isola del tesoro uscito con il Corriere non c'è traccia di nomi di "eventuali" disegnatori.
se ne deduce che...
2. Di sicuro i libri si fanno da soli!
3. Anche tuo cuGGino?
eppure io li conosco quei due arzilli pensionati...
Non parliamo di poco tempo per aggiornare il blog, per carità!
Un saluto, e... via!
;-D
Ho scritto una lettera a Zorro (quello interpretato da Alain Delon, naturalmente, che per me è L'UNICO ZORRO) per convincerlo a porre rimedio a questa ingiustizia verso i disegnatori di Geronimo Stilton.
Essendo Zorro messicano, però, ho dovuto mentire sull'identità del topo, dicendo che invece di Stilton si trattava di Speedy Gonzales.
Lui ha risposto "Caray, estoy andando a matar los editores de estos libros. Andale andale, arriba arriba."
Ci pensa Zorro a difenderti, vecchio fustacchione.
Ringrazio Daniele per la "lieta" notizia! Ho scritto il post senza sapere della cosa!Che figata
Ringrazio Marcello per conoscere i dui arzilli pensionati (ma a chi ti riferisci??)
Ringrazio Bruno per il saluto (ho già risposto nel tuo arguto blogghe)
Ringrazio Carburo per aver contattato nientepopòdimenoche Zorro... che peralro prima o poi potrebbe diventare un Grande Classico di Geronimo Stilton e quindi perdere interesse verso la nobile causa...
Ma lo sapevate che mio cuGGIno una volta da bambino era Zorro(protagonista anche del video di "Discomusic")...
"Ah, ma tu sei di El Paso? Allora conosci... Zorro?!?"
Che capolavoro, quel video...
Comunque da bambino sono stato Zorro pure io, e per un numero infinito di feste di carnevale.
Meno male che sono cresciuto poco e lentamente, quindi i pantaloni non sono stati mai così corti da smettere di intimorire l'avversario.
E' la faccia che mi ha sempre giocato contro.
E' per questo che Zorro usava la maschera!! Devo dirti tutto io? : ))
Ciao Davide e benvenuto! Vedo che sei entrato facilmente nello spirito dei commenti che girano in questo blogghe!
Trallaltro ieri ho visto un tipo vestito da Zorro che scippava una veccietta! Mi ha colpito perchè non aveva la maschera e un po' ti somigliava...
ciao, mi sono permesso-senza ovviamente il Suo assenzo di lincarLa nel mio blog
distinti saluti.....E COMUNQUE I FUMETTI SI FANNO ANCHE COL COMPUTER AH AH!
Linki linki pure, dottore! Io "linkotti" parecchio tempo fa! Da quando ti ho fatto vedere come si aggiungono i link non ti ferma più nessuno!eheheheheh!
I fumetti si fanno anche col computer e nonostante ciò c'è gente che non li vuole fare neanche così(purtroppo!)...chi ha orecchie per intendere...: ))
ciao!
Belle le tavole!
Anche se io da piccola non ero zorro, bensì biancaneve, mi spiace ;)
Posta un commento