ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.
sabato 24 dicembre 2011
mercoledì 21 dicembre 2011
Nel TOPOLINO 2926...
... ovvero il numero natalizio con tanto di copertina dorata
potete trovare la storia PAPERINIK E IL RIVALE SLEALE scritta da Riccardo Pesce e disegnatadal sottoscritto!
Chi mi conosce sa quanto tenga alle storie per il Topolino! Di solito inchiostro io la storia perché in fase di china continuo a limare il disegno, mi piace curare tanti piccoli dettagli, le silouette ecc. ma stavolta ero alle prese in contemporanea con un certo Normal-supereroe e quindi ho avuto bisogno di una Super-Inchiostratrice che si occupasse delle chine:
Ed ecco arrivare dal cielo, a bordo di un robottone gigante, la bravissima Cristina Giorgilli!
...e che ve lo dico a fare!!!
Buona lettura!
lunedì 19 dicembre 2011
Normalman a Bergamo!
Per tutti quelli che stanno nei dintorni di Bergamo, i regali li hanno già fatti e questi giorni hanno del tempo libero o per tutti quelli che i regali li devono ancora fare e vogliono un normal-suggerimento:
giovedì 22 dicembre alla fumetteria Comixrevolution in Galleria Cosimo Fanzago dalle 18:00 alle 22:00 Lillo e il sottoscritto incontreranno il pubblico per un sacco di dediche natalizie! Voi pensate al regalo e noi pensiamo al pensiero! :D
E grazie al vulcanico Max Zazzi che ha organizzato tutto!
mercoledì 23 novembre 2011
Prossimamente...
... o meglio sabato 26 dalle 15:00 mi trovate a SuperFumettopoli, 38° Salone del Fumetto al Forum di Assago presso lo stand di Comixrevolution con tante copie di Normalman e una matita a disposizione! :) Per chi volesse fare un salto...
Inoltre sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 10:00 alle 13:00 sarò alla splendida mostra per i 25 anni della PIXAR per tenere dei laboratori coi bambini. Per chi volesse avere più informazioni sull'iscrizione può dare un'occhiata qui. I laboratori si terranno tutti i weekend per tutta la durata della mostra, e i disegnatori che si alterneranno sono Gianafranco Florio, Valentino Forlini, Andrea Greppi, Ettore Gula e il sottoscritto!
A presto!
lunedì 7 novembre 2011
Normalman a ROMA...
Ciao a tutti,
giovedì ci sarà una presentazione di Normalman a Roma di cui posto l'invito sotto...
all'ultimo secondo posso dire che ci sarò anch'io!
per chi fosse in zona e ne avesse voglia... :)
martedì 25 ottobre 2011
TUTTI A LUCCA COMICS...
giovedì 13 ottobre 2011
... e tutto ad un tratto NORMALMAN...
Lì dove c'è un problema di tutti i giorni,
lì dove basta un piccolo aiuto,
lì c'è...
NORMALMAN
Ho il piacere di annunciare che esce oggi in tutte le librerie
94 pagine di fumetto in b/n sulle avventure di Normalman, personaggio creato da Lillo e portato in radio e in TV dagli stessi Lillo & Greg.
Normalman nasceva come fumetto più di 16 anni fà e oggi c'è tornato con un volume tutto suo... ovviamente con i suoi normal tempi!
L'albo è interamente scritto dallo stesso Lillo, interamente disegnato dal sottoscritto e interamente edito da Magazzini Salani.
Avrete presto dei Normal Aggiormenti sulla presentazione che faremo a Lucca Comics e sulle successive in alcune città italiane e forse anche su Marte...
Tutti in libreria!!!! E se oggi siete occupati e non ci potete andare non c'è problema... Normalman verrà in vostro aiuto e ci andrà al posto vostro... oppure ordinatelo su Amazon! :)
Ecco un Normal assaggio
lunedì 10 ottobre 2011
4 GIORNI ALLA CATASTROFE...
CHI SARA' MAI IL MISTERIOSO SUPEREROE IN ARRIVO?
QUALI GESTA EROICHE COMPIRA?
SARA' IN GRADO DI SFIDARE LE IRE DI VASCO ROSSI DICENDOGLI "ERI PIU'LUCIDO QUANDO TI DROGAVI!" ?
SARA' IN GRADO DI SFIDARE LE IRE DEL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENTRANDO NELLA SUA VILLA E RUBANDOGLI TUTTE LE SCORTE DI VIAGRA?
SARA' IN GRADO DI FAR RICONGIUNGERE L'ONOREVOLE GASPARRI COL PROPRIO CERVELLO?
SARA' IN GRADO DI TRAPIANTARE LA BARBA DI FABRIZIO NELLA TESTA DI DANIELE?
E SARA' IN GRADO DI FAR DIVENTARE RICCHI I SUOI AUTORI?
AL 99% NO!
LE SUE GESTA SARANNO MOLTO PIU' "NORMALI" MA NON PER QUESTO MENO IMPORTANTI...
GIOVEDì 13 SAPREMO TUTTO DI LUI...
lunedì 3 ottobre 2011
STA PER ARRIVARE...
Dal 13 OTTOBRE la vostra vita... sarà sempre la stessa!
Ma il mondo dei supereroi ne risentirà parecchio!
Tutto ciò che prima vi sembrava normale... adesso vi sembrerà ancora più normale!
Malviventi tremate... oppure mettetevi una giacchetta!
STA PER ARRIVARE IL SUPEREROE CHE NON VI ASPETTAVATE... A MENO CHE NON VI ABBIA AVVISATO PRIMA!
!!!OTAIZINI 'E AICSEVOR ALLA OTNOC LI
lunedì 8 agosto 2011
Nel mensile PAPERINO 374 di agosto...
... oltre a poter leggere alcune storie di Scarpa, Carpi e altri autori storici, c'è una prima storia inedita di 25 pagine, "Paperon De'Paperonensi e il Favoloso Stadivani" scritta Fabio Michelini e disegnata dal sottoscritto!
Mi ha fatto molto piacere poter disegnare una sceneggiatura di Michelini, quando ero piccolo le sue storie erano tra quelle che mi divertivano di più!
Ecco alcune tavole della storia per metà ambientata nella Cremona del 1700
Buona lettura estiva!!!
venerdì 22 luglio 2011
... CHI NON MUORE SI RIVEDE, STRANIERO...
...questo un po' per sottolineare la mia assenza dal blog in questo periodo ma soprattutto per presentarvi la manifestazione Cuncambias, organizzata a San Sperate di cui potete avere tutte le notizie possibili qui.
Quest'anno la manifestazione è dedicata al WESTERN e tra le tantissime iniziative ci sarà una mostra su Lo Straniero Senza Nome, strip umoristica scritta da Daniele Mocci e disegnata da me una decina di anni fà ma alla quale siamo tuttora estremamente affezionati!
Per chiunque si trovasse nel cagliaritano lunedì 25 luglio Daniele e io incontreremo il pubblico alle ore 21:00 alla Casa Brisu a San Sperate.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell'associazione per aver reso possibile la nostra partecipazione alla manifestazione!
Ora vado a prendere l'aereo sperando che al check in facciano passare il mio bagaglio uguale a quello dello Straniero senza Nome... chi ha letto la strip sa cosa intendo! :)
martedì 7 giugno 2011
La copertina del GBABY di Giugno...
... ha come protagonista il prode ma prudente maialino Bruno!!
Ecco l'illustrazione originale...
.
domenica 29 maggio 2011
Sapevatelo...
LO SAPERVATE che la ruota non è necessariamente la forma ideale per percorrere qualsiasi terreno?...
LO SAPEVATE che in Giappone la Matematica e la Religione si fondevano fino a creare dei particolari luoghi di culto con tanto di tavole votive rappresentanti espressioni matematiche?...
LO SAPEVATE che in Amazzonia esiste una tribù Indios che non ha nessuna parola o simbolo per esprimere i numeri e quindi non riesce a contare e a evolversi?...
LO SAPEVATE che è stato creato un robot molecolare fatto di pezzi di DNA in grado di spostarsi lungo il dna stesso?...
SAPEVATELO su XlaTAngente, la rivista bimestrale del dipartimento di matematica del Politecnico di Milano!
:))))
venerdì 8 aprile 2011
Sul Topolino 2889...
... trovate "PAPERI CHE SBAGLIANO STRADA... IN TRENO", storia di 10 tavole che fa parte di una miniserie scritta dal poliedrico Roberto Gagnor e disegnata dal sottoscritto. Può esistere una storia d'azione che ha Ciccio come protagonista? A quanto pare sì! Certo non sarà Bruce Willis ma fa comunque la sua "grassa" figura..
Posto di seguito 3 tavole:
Attenzione agli orologi!!! In ogni stazione in cui passa Ciccio ce n'è uno e mi sono divertito a immaginare quanto tempo reale potesse trascorrere nel passaggio da una stazione all'altra e quindi alla fine, seguendo gli orari segnati negli orologi si può anche capire quanto tempo durerebbe in realtà tutta la vicenda! A volte i disegnatori (o meglio quasi sempre) si divertono con molto poco! :))
Nello stesso numero trovate anche Massimo De Vita, Stefano Intini, Graziano Barbaro e Sergio Asteriti... oltre che la copertina di Corrado Mastantuono! Di meglio non potevo chiedere! :)
Anche stavolta la divertentissima storia di Ambrosio e Intini riguarda le Duckwheels di cui parlavo nel post precedente; è l'ultima della serie di quattro che accompagnava l'uscita del gadget...
Ssul sito di Topolino potete andare a giocare online con le quattro piste riguardanti le storie a questo link... nei prossimi post pubblicherò le piste per intero che nel gioco non si vedono mai...
martedì 15 marzo 2011
Dal Topolino 2886 arrivano le Duck Wheels...
Dal Topolino 2886 fino al 2889 potrete trovare in allegato al giornalino le DuckWheels, una serie di quattro automobiline comprese di pista e relativo cerchio della morte, progettate dal sottoscritto!
A ogni macchina è dedicata una storia a fumetti disegnata da disegnatori storici del Topo, Alessandro Perina, Andrea Ferraris e il grandissimo Stefano Intini (chi ancora non ha fatto un giro nel suo sito si è perso tante belle cose!!)
L'immagine che vedete sopra è stata disegnata e inchiostrata da me per la campagna pubblicitaria di lancio del gadget. I colori invece sono di Giuseppe Fontana, nome che avete sentito spesso in questo blog...
Inoltre sul sito di Topolino potrete trovare il videogioco per cui ho realizzato i disegni con le quattro piste relative a ogni macchina e a ogni storia...
Ora vi lascio che devo andare a giocare! :))
martedì 18 gennaio 2011
Anno Nuovo Ricerca Vecchia...
Iscriviti a:
Post (Atom)