ATTENZIONE: Questo blog contiene poche citazioni anni '80.

martedì 16 febbraio 2010

Mercoledì 16 febbraio tutti a comprare Topolino 2830...

In questa importante settimana che segna la reunion dei Litfiba, esce sul settimanale Topolino la mia prima storia coi personaggi standard Disney su testi di Marco Bosco!
Ecco 3 delle 6 tavole:

Se volete vedere la storia completa e siete curiosi di "leggerla" comprate il settimanale! eheh!

Non nascondo che per me questa è un'enorme soddisfazione visto che il mio obiettivo in Disney era proprio lavorare coi topi e paperi e visto che era da un po' che in Topolino non entravano nuovi disegnatori. E proprio in questi giorni sto lavorando a un'altra storia, stavolta lunga, che mi terrà impegnato per un bel po'...

Colgo l'occasione per ringraziare il colorista che in tavola 2 ha colorato il pallone da basket viola! :)

E inotre colgo l'occasione per ringraziare Elio e le Storie Tese che con il loro accorato appello "Litfiba Tornate insieme" hanno favorito la reunion del gruppo :)

martedì 9 febbraio 2010

I Predatori Della Fonduta Selvaggia...

Mischio un po' di titoli e posto questo schizzo veloce ispirato alla recente trasferta francese al Festival della Bande Dessinée di Angouleme in cui sono rappresentati i quattro baldi partecipanti al viaggio tra cui il sottoscritto alle prese con "la fonduta", celebre pietanza francese.
Il disegno è ovviamente ispirato a un fatto realmente accaduto; la fonduta, oltre a essere rimasta nei nostri cuori, ci è rimasta un po' anche nello stomaco e nel fegato! E a distanza di una settimana ancora non accenna ad andarsene! :))
Evviva Angouleme e il senso di dignità che dà al mestiere del "fare Fumetto"!!

Segnalo inotre l'uscita del libro "Brodo di Topo... e Ghigni felini" edito da Piemme, cirato da RedWhale e scritto da Fabrizio Lo Bianco (quando ancora Bruno il maialino non esisteva ancora!) e disegnato da Danilo Loizedda, Roberta Pierpaoli e il sottoscritto!


PS: Tutti i diritti sul gattino di Angouleme, che per tutta la manifestazione ho disegnato ovunque, sono di Lewis Trondheim. ;)